In prossimità del centro di Latisana, a pochi passi dalla stazione dei treni e dalla stazione degli autobus, si trova un edificio residenziale di rilevanza storica, oggetto di vendita.
L’ edificio è sviluppato su tre livelli ed è stato realizzato nella prima metà del 900’.
Accedendo al lotto da Via Nazario Sauro mediante un ampio cancello carraio, arriviamo sul retro del fabbricato, nel quale troviamo un’ampia area parcheggio coperta e scoperta.
Il palazzo è dotato di due entrate, una frantale e una posteriore, entrambe portano all’atrio della abitazione, nel quale è presente una scala a pozzo che porta ai piani superiori, con possibilità di alloggiare un ascensore.
Dal fronte strada, salendo un paio di gradini, si accede ad un locale commerciale con relativi servizi igienici e magazzini annessi.
Al piano mezzanino troviamo il bagno e l’acceso all’ampio terrazzo che si affaccia sul retro dell’edificio, mentre, continuando a salire, arriviamo al il primo piano nel quale è presente un’unità abitativa di considerevole metratura.
Quest’ultima è dotata di soggiorno luminoso, cucina e sala da pranzo, bagno, quattro camere da letto di ampie metrature e un piccolo al balcone che si affaccia sul prospetto principale dell’edificio, ovvero, su Viale Stazione.
Continuando le scale sino all’ultimo piano, si giunge alla suggestiva soffitta, completamente finestrata su tre lati e dotata di ampie capriate in legno che sostengono la copertura in laterizi e coppi.
Il Palazzo sviluppa circa 650 metri quadri calpestabili interni distribuiti sui vari livelli più terrazze, vano scale e scoperto esclusivo sul fronte e sul retro dell’edificio.
L’edificio è adatto ad una ridistribuzione di tutti i piani per realizzare , senza aumento di volume rispetto all’attuale, sino a 10 unità immobiliari residenziali di diverse metrature e servizi.
Il palazzo storico è stato ristrutturato parzialmente nel corso degli anni ed è stata abitato fino al 2022, aggiudicandosi ad oggi la rilevanza di edificio storico.
Ti interessa visionare l'immobile?