In località San Filippo, frazione di San Michele al Tagliamento che dista meno di 15 chilometri dalla spiaggia di Bibione e circa due chilometri dal centro del paese, troviamo una villetta singola sviluppata su due livelli fuori terra, contornata da un lotto di circa 1000 metri quadri, interamente piantumati a verde.
Accedendo al lotto dalla strada principale, ci troviamo di fronte alla villa, edificata alla fine degli anni 60’ e ristrutturata più volte, gli ultimi interventi sono stati eseguiti da meno di 5 anni.
Mediante una piccola scala esterna saliamo sino al piano primo trovandoci nel terrazzo fronte strada e attraverso un portoncino ligneo accediamo all’abitazione trovandoci nel disimpegno che mette in relazione tutti gli ambienti della villa.
Subito dopo l’ingresso, sulla sinistra, troviamo un ampio locale soggiorno, con accesso diretto al terrazzo, mentre, sulla destra, è presente la sala da pranzo che in precedenza ospitava anche la cucina, ora organizzata al piano terra.
Procedendo nel disimpegno, sempre sulla destra, è presente la scala interna che porta al piano inferiore, frontalmente troviamo due ampie camere matrimoniali ed infine, sulla sinistra, è presente il bagno finestrato completo di sanitari e piatto doccia.
Arrivati al piano inferiore mediante la scala interna o direttamente dal giardino (tutti gli ambienti del piano terra hanno, mediante porte o portoni, uscita diretta al giardino) troviamo l’attuale sala da pranzo/cucina, un magazzino sottoscala, un ampio locale magazzino ove è presente anche la caldaia (in ottimo stato), un secondo locale adibito a magazzino/deposito ed infine il locale autorimessa.
Oltre la villa, all’interno del lotto sono stati edificati e regolarizzati ulteriori magazzini esterni di cui uno che funge da spazio esterno ma coperto per grigliate, cene, eventi, un altro che funge da legnaia, un deposito attrezzi ed altri spazi di molteplice utilizzo.
L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo, canne fumarie per eventuali stufe a legna, pellet, caminetti.
Il giardino è interamente piantumato a verde e sono presenti alberi da fusto di diversa tipologia ed età.
Il lotto, con accesso sia dalla strada principale che dalla strada sul retro, costeggiante la scarpata dell’argine del Tagliamento, si trova in una perfetta posizione che garantisce la tranquillità, il contatto con la natura ma anche la vicinanza ai servizi, raggiungibili a piedi, in bici o in auto e, percorrendo la strada sterrata dell’argine, si può persino fare una passeggiata a cavallo.
Ti interessa visionare l'immobile?